giovedì 4 agosto 2016

Through The Craft Room Door 12 Luglio 2016


Buongiorno amiche creative!
Oggi parliamo di Through The Craft Room Door e dell'elezione dei vincitrici del 20 Luglio 2016


 trovate il link al post originale con le foto dei lavori delle vincitrici.

La vincitrice è
                         Bines Karten con questo lavoro: carina l'idea per questa card, ma la realizzazione.....parliamone! Passi il palloncino con tutti i numeri, ma almeno il 25 coloriamolo decentemente! I Minnions sono carini e sono stati realizzati con cura nei dettagli, anche se mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno si ricordasse che hanno anche la bocca...La fustella pellicola eh bè ho un debole per questo tipo di fustella, ma darle interamente la scena mi sembra eccessivo, così come lo sfondo interamente bianco mi sembra troppo spoglio. Ottima l'idea di usare quel tipo di punch a fiore per fare i pop-corn ma andavano incollati al contrario in modo da avere la forma bombata e non quella concava.


Ed ora veniamo alla top 3:

  • McCrafty's Cards con questo lavoro: trattasi di una card molto fine ed elegante, classico caso di Simple e Clear. Nella sua semplicità è molto curato e la scelta dei timbri utilizzati per creare l'ambientazione trasmette una sensazione di freschezza, un ambiente aperto, immerso nel silenzioso concerto della natura. La targhetta al centro, realizzata con una carta degli stessi toni di quella di sfondo, ma con fantasia decisamente più contrastante, dona armonia al lavoro.
  • Lacey Lassy con questo lavoro: una card fresca, simpatica e decisamente allegra. Adoro questi enamel dots bianchi glitterati perfetti a ricordare piccole palle di neve. Il timbro è ben colorato e curato nei dettagli, ottima la scelta di impreziosire elementi pelosi: bordo cappello, collo, manica e bordo cappotto e la neve, con questi glitter, se vogliamo trovare una pecca, sempre che di questo si possa parlare, l'agrifoglio con la bacca rossa sul cappello, passa in secondo piano, forse ci voleva un goccio di Glossy Accent. Bella ed appropriata la scelta della fustella usata come cornice al timbro con queste grate e ghiri gori vari evidenziati da delle piccole zone embossate a caldo con la polvere da rilievo bianca. I fiori riprendono i colori usati nella colorazione del timbro e donano un aria fresca e anche un po' romantica. Trovo che anche il cristallo di neve rosa, tutto intagliato e ripassato con lo Stickles della Ranger probabilmente Crystal o forse Diamond.
  • SheepSki Designs con questo lavoro: si tratta di una card di compleanno sui toni del bianco-nero ma con qualche dettaglio in rosso. Credo che l'intero disegno sia stato realizzato a colorato a mano e non posso che inchinarmi con riverenza a questa artista per il lavoro eseguito, Ma nel complesso la card, e dico nel complesso perchè la card non è solo il disegno, è un po' fredda, apatica. Capisco la voglia di centrare tutto sul disegno, ma forse avrei lasciato proprio solo il disegno senza montarlo sulla card o avrei inserito un dettaglio come un fiore, un bottone sul cappello che riprendesse il tono rosso usato nel disegno.

Alla luce di quanto osservato prima, boccio totalmente la vincitrice, che vi ricordo viene estratta in maniera random e che non metterei nemmeno nella top 3 e proporrei invece come vincitrice Lacey Lassy. Per la top 3, dovendo dare un ordine con queste creazioni, metterei SheepSki Designs seconda e Bines Karten terza.


Anche per oggi è tutto, vi saluto, vi aspetto al prossimo appuntamento e vi ricordo di mettere il cuore nelle vostre creazioni, perchè avete potuto leggere, non sarò clemente con nessuno!
Alla prossima
The Critical Scrapper




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.