Ciao a tutte, oggi parliamo di Craft your Passion e del suo challenger numero 321.
il post originale pubblicato il 27 Luglio c.a.
La vincitrice è: aCreativeWay con questo lavoro: si tratta di un explosion box per un 80esimo compleanno. La struttura dell'explosion sembra ben fatta, mi piace anche la scelta dei colori grigio-azzurro-blu ma non il loro utilizzo. Trovo infatti che l'età e gli auguri dovessero essere maggiormente in vista o comunque catturare subito lo sguardo di chi guarda, invece si perdono un po'. Forse bastava fare le stelline azzurre, magari una tonalità chiara in modo da far risaltare la scritta blu, mentre l'80 lo avrei lasciato così, ma risultando l'unico elemento argentato, avrebbe colpito subito lo sguardo.
Mi piace molto l'idea dello scallop trasparente per sostenere il numero. Altro punto d'attenzione lo merita il timbro che non si sposa benissimo con la cornice embossata a caldo su cui è stato posizionato, infatti il sentiment risulta non centrato e parzialmente coperto dal bordo della cornicetta. Molto bello invece lo scallop bianco, posto davanti con la scritta "Un giorno speciale" con i dettaglio glitterati.
Veniamo ora alla top 3:
- Paper, Pencil and Pretty Things con questo lavoro: si tratta di una card sui toni dell'azzurro ambientata nel fondo del mare. Amo le fustellate con le bolle, il timbro con il cavalluccio marino è di una dolcezza senza fine e trovo molto bello anche il timbro con la sirenetta, ma allo stesso tempo lo trovo davvero troppo azzurro, mentre mi piacciono i capelli verdi e la coda.
- Mitosu Crafts con questo lavoro: si tratta di una card realizzata seguendo uno schema preciso a cui si è perfettamente ispirato, anche se personalmente lo trovo molto spoglio. Non c'è dubbio che il disegno sia il centro di tutto. Trovo davvero bellissimi i rametti con i fiori e anche i fiorellini più piccoli, sembrano composti da vari strati, tutto merito della colorazione scelta che mi ha lasciato a bocca aperta, con tutti questi dettagli glitterati che però non stancano e non appesantiscono il lavoro. Cercando il pelo nell'uovo, forse la colorazione dell'uccellino poteva restare senza glitter.
- Eos' crafty room con questo lavoro: trattasi di una card, allegra e divertente sui toni del tiffany e dell'azzurro. Trovo che la card sia già curata e rica di dettagli da non aver bisogno anche dei fiori che mi danno invece l'idea di soffocare un po' questa simpatica fatina. Avrei sicuramente messo del Glossy Accent sulle lenti degli occhiali, sull'uomo e anche sulle ali, magari con l'aggiunta di un po' di glitter così che scintillassero un po'.
Dopo tutte queste valutazioni, proporrei Eos' crafty come vincitrice, aCreativeWay come seconda nella top 3 e Mitosu Crafts come terzo, ovviamente quest'ultimo cambio è dettato solo dal fatto che trovo il lavoro molto, troppo spoglio anche se ribadisco, è stato seguito una schema ben preciso.
Bene, anche per oggi è tutto.
Vi saluto, ricordandoci di mettere il cuore in tutte le nostre creazioni.
Alla prossima
The Critical Scrapper
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.