martedì 30 agosto 2016

Through The Craft Room - Challenger del 26 Luglio 2016


Buongiorno,
oggi parliamo di Throiugh The Craft Room e del challenger del 26 Luglio la cui estrazione è avvenuta il 3 agosto 2016


il post originale del blog dove potete vedere anche i lavori che hanno vinto. Il tema era Anything Goes. 



La vincitrice è Handcraftded by Ellapu con questo lavoro: una cornice a forma di gufo alterata. Prima una piccola premessa, ovvero, trovo giusto, quando i temi sono così ampi, che si premino creazioni più originali, rispetto alle "semplici" card. Questa cornice di per se non mi piace, ma devo dire che la colorazione sul blu con sfumature viola è ben riuscita ed è a contrasto con l'immagine che si è scento di mettere al centro.



Ed ora veniamo alla top 3:

  • Linda Simpson crafty piece of heaven con questo lavoro: si tratta di una cascata di fiori da una tazza al piattino. Un esplosione di fiori e colori in un ambientazione fatata vista la presenza delle due tenere fatine.
  • Julie's Crafty Spot con questo lavoro: si tratta di una card dai colori primaveri che segue uno sketch ben preciso, ma che si compone di dettagli importanti come questa bella cornice per il timbro e questi dolci fiorellini impreziositi da mezze perle. Adoro questo timbro, lo trovo sempre così dolce, lo trovo ideale per dei fratelli per esprimere la loro complicità, ma anche per una coppia. 
  • Craft my life con questo lavoro: si tratta della decorazione di questo semplice mobiletto che alla fine del lavoro risulta più elegante e ben ambientato. Dall'originale sono stati sostituiti il piano, le maniglie dei cassetti ed il pomello dell'anta. Mentre il frontale dei cassetti è stato colorato di un grigio molto chiaro e tenue, mentre l'anta è stata decorata con dei motivi geometrici sul verde acqua e su un grigio più brillante. Il tutto è ben armonizzato.

Alla luce di queste poche osservazioni, proporrei un cambio e proprio per la piccola premessa fatta all'inizio, credo che dovrebbe essere eletta vincitrice Linda Simpson con la sua splendida cascata di fiori, mentre sposserei Ellapu terza.


Per oggi è tutto.
Vi saluto, ricordandovi di metterci sempre il cuore.
A presto
The Critical Scrapper

mercoledì 17 agosto 2016

Tiddy Inks Challenge #186



Salve a tutte!
Oggi parliamo di Tiddy Ink e precisamente il challenger 186 che aveva come tema Make it pop!!


trovate il link originale postato il 29 Luglio c.c. che decreta come vincitrice:

Anne Ryan con questo lavoro: una card minimal quasi interamente bianca. Semplice e pulito è uno stile che apprezzo abbastanza spesso, ma questo non è semplice e pulito, piuttosto vuoto e spoglio. Delicato il timbro con l'orchidea colorato con la tecnica degli acquarelli che gli dona ancora più delicatezza, ma è tutto qui. Non c'è nessun punto luce che poteva essere il centro di ogni orchidea, non c'è nulla che faccia risaltare il timbro dato che è tutto bianco quello che lo circonda. Mi piacciono le fustelle con i rettangoli cuciti che secondo me, donano spesso ai lavori un po' di eleganza, ma da soli non bastano.

Oggi post molto veloce, d'altronde lo è anche quello originale.
Vi saluto e mi raccomando metteteci sempre il cuore.
Alla prossima
The Critical Scrapper




martedì 9 agosto 2016

Craft your Passion - Challenger 321


Ciao a tutte, oggi parliamo di Craft your Passion e del suo challenger numero 321.


il post originale pubblicato il 27 Luglio c.a.


La vincitrice è: aCreativeWay con questo lavoro: si tratta di un explosion box per un 80esimo compleanno. La struttura dell'explosion sembra ben fatta, mi piace anche la scelta dei colori grigio-azzurro-blu ma non il loro utilizzo. Trovo infatti che l'età e gli auguri dovessero essere maggiormente in vista o comunque catturare subito lo sguardo di chi guarda, invece si perdono un po'. Forse bastava fare le stelline azzurre, magari una tonalità chiara in modo da far risaltare la scritta blu, mentre l'80 lo avrei lasciato così, ma risultando l'unico elemento argentato, avrebbe colpito subito lo sguardo.
Mi piace molto l'idea dello scallop trasparente per sostenere il numero. Altro punto d'attenzione lo merita il timbro che non si sposa benissimo con la cornice embossata a caldo su cui è stato posizionato, infatti il sentiment risulta non centrato e parzialmente coperto dal bordo della cornicetta. Molto bello invece lo scallop bianco, posto davanti con la scritta "Un giorno speciale" con i dettaglio glitterati.


Veniamo ora alla top 3:

  • Paper, Pencil and Pretty Things con questo lavoro: si tratta di una card sui toni dell'azzurro ambientata nel fondo del mare. Amo le fustellate con le bolle, il timbro con il cavalluccio marino è di una dolcezza senza fine e trovo molto bello anche il timbro con la sirenetta, ma allo stesso tempo lo trovo davvero troppo azzurro, mentre mi piacciono i capelli verdi e la coda.
  • Mitosu Crafts con questo lavoro: si tratta di una card realizzata seguendo uno schema preciso a cui si è perfettamente ispirato, anche se personalmente lo trovo molto spoglio. Non c'è dubbio che il disegno sia il centro di tutto. Trovo davvero bellissimi i rametti con i fiori e anche i fiorellini più piccoli, sembrano composti da vari strati, tutto merito della colorazione scelta che mi ha lasciato a bocca aperta, con tutti questi dettagli glitterati che però non stancano e non appesantiscono il lavoro. Cercando il pelo nell'uovo, forse la colorazione dell'uccellino poteva restare senza glitter.
  • Eos' crafty room con questo lavoro: trattasi di una card, allegra e divertente sui toni del tiffany e dell'azzurro. Trovo che la card sia già curata e rica di dettagli da non aver bisogno anche dei fiori che mi danno invece l'idea di soffocare un po' questa simpatica fatina. Avrei sicuramente messo del Glossy Accent sulle lenti degli occhiali, sull'uomo e anche sulle ali, magari con l'aggiunta di un po' di glitter così che scintillassero un po'.

Dopo tutte queste valutazioni, proporrei Eos' crafty come vincitrice, aCreativeWay come seconda nella top 3 e Mitosu Crafts come terzo, ovviamente quest'ultimo cambio è dettato solo dal fatto che trovo il lavoro molto, troppo spoglio anche se ribadisco, è stato seguito una schema ben preciso.

Bene, anche per oggi è tutto.
Vi saluto, ricordandoci di mettere il cuore in tutte le nostre creazioni.
Alla prossima
The Critical Scrapper

giovedì 4 agosto 2016

Through The Craft Room - Challenger del 19 Luglio 2016


Ciao a tutte!
Oggi parliamo di Through The Craft Romm e del concorso del 19 luglio con estrazione avvenuta il 27 Luglio c.a.


il post originale di premiazione dove potete osservare anche i vari lavori.


La vincitrice è
                          pattys kreative seite con questo lavoro: si tratta di una card sui toni del giallo dedicato ad una persona che va a scuola. Mi piace molto la carta fantasia utilizzata come sfondo che la rende simpatica ed estiva. Il timbro di questa bimba che va a scuola è il centro di tutta questa card semplice ma ben eseguita. Personalmente avrei aggiunto qualche elemento 3D fiori, foglie o anche qualcosa inerente alla scuola come una piccolo mela.


Questa la top 3:

  • Kym's Crafty Cards con questo lavoro: si tratta di una card per un 25esimo di matrimonio, ovvero le nozze d'argento. L'idea mi piace molto, la realizzazione meno. L'argento doveva essere sicuramente il colore più importante, ma lo avrei utilizzato per risaltare alcuni dettagli come il numero 25 e magari un cuore. L'immagine della bottiglia e dei calici risulta, a contrasto con tutto questo argento un po' stonata e fuori posto, così come i fiori messi agli angoli alti. Trovo invece bello l'effetto all'interno della card, quella con la dedica anche se in questo caso è un po' troppo.
  • Cards by Sheena con questo lavoro: trattasi di una card quadrata sulla felicità e l'estate. Il timbro e la frase sono carini, ma non mi piace ne il quadrato scallop ne il fatto che questo sia bianco. Credo che ci voleva proprio un tocco di colore e fantasia.
  • Car-D-elicious con questo lavoro: si tratta di una card rettangolare molto dolce. Questo timbro che la fa da padrone è colorato con gli acquarelli che gli donando una nota molte dolce. Mi piace molto. Se proprio dovessi trovare qualcosa che non va con la lente d'ingrandimento, direi che un bottoncino a forma di matita, magari accanto al piccolo sentiment ci starebbe stato d'incanto.

Alla luce di tutte queste osservazioni, proporrei qualche cambio: come vincitrice eleggerei Car-D-elicious, mentre Patty Kreative seite sarebbe la prima della top 3 seguita da Kym's Crafty Cards e da Cards by Sheena.


Bene anche per oggi è tutto.
Vi saluto ricordandovi di metterci sempre il cuore.
Alla prossima
The Critical Scrapper

Through The Craft Room Door 12 Luglio 2016


Buongiorno amiche creative!
Oggi parliamo di Through The Craft Room Door e dell'elezione dei vincitrici del 20 Luglio 2016


 trovate il link al post originale con le foto dei lavori delle vincitrici.

La vincitrice è
                         Bines Karten con questo lavoro: carina l'idea per questa card, ma la realizzazione.....parliamone! Passi il palloncino con tutti i numeri, ma almeno il 25 coloriamolo decentemente! I Minnions sono carini e sono stati realizzati con cura nei dettagli, anche se mi piacerebbe che ogni tanto qualcuno si ricordasse che hanno anche la bocca...La fustella pellicola eh bè ho un debole per questo tipo di fustella, ma darle interamente la scena mi sembra eccessivo, così come lo sfondo interamente bianco mi sembra troppo spoglio. Ottima l'idea di usare quel tipo di punch a fiore per fare i pop-corn ma andavano incollati al contrario in modo da avere la forma bombata e non quella concava.


Ed ora veniamo alla top 3:

  • McCrafty's Cards con questo lavoro: trattasi di una card molto fine ed elegante, classico caso di Simple e Clear. Nella sua semplicità è molto curato e la scelta dei timbri utilizzati per creare l'ambientazione trasmette una sensazione di freschezza, un ambiente aperto, immerso nel silenzioso concerto della natura. La targhetta al centro, realizzata con una carta degli stessi toni di quella di sfondo, ma con fantasia decisamente più contrastante, dona armonia al lavoro.
  • Lacey Lassy con questo lavoro: una card fresca, simpatica e decisamente allegra. Adoro questi enamel dots bianchi glitterati perfetti a ricordare piccole palle di neve. Il timbro è ben colorato e curato nei dettagli, ottima la scelta di impreziosire elementi pelosi: bordo cappello, collo, manica e bordo cappotto e la neve, con questi glitter, se vogliamo trovare una pecca, sempre che di questo si possa parlare, l'agrifoglio con la bacca rossa sul cappello, passa in secondo piano, forse ci voleva un goccio di Glossy Accent. Bella ed appropriata la scelta della fustella usata come cornice al timbro con queste grate e ghiri gori vari evidenziati da delle piccole zone embossate a caldo con la polvere da rilievo bianca. I fiori riprendono i colori usati nella colorazione del timbro e donano un aria fresca e anche un po' romantica. Trovo che anche il cristallo di neve rosa, tutto intagliato e ripassato con lo Stickles della Ranger probabilmente Crystal o forse Diamond.
  • SheepSki Designs con questo lavoro: si tratta di una card di compleanno sui toni del bianco-nero ma con qualche dettaglio in rosso. Credo che l'intero disegno sia stato realizzato a colorato a mano e non posso che inchinarmi con riverenza a questa artista per il lavoro eseguito, Ma nel complesso la card, e dico nel complesso perchè la card non è solo il disegno, è un po' fredda, apatica. Capisco la voglia di centrare tutto sul disegno, ma forse avrei lasciato proprio solo il disegno senza montarlo sulla card o avrei inserito un dettaglio come un fiore, un bottone sul cappello che riprendesse il tono rosso usato nel disegno.

Alla luce di quanto osservato prima, boccio totalmente la vincitrice, che vi ricordo viene estratta in maniera random e che non metterei nemmeno nella top 3 e proporrei invece come vincitrice Lacey Lassy. Per la top 3, dovendo dare un ordine con queste creazioni, metterei SheepSki Designs seconda e Bines Karten terza.


Anche per oggi è tutto, vi saluto, vi aspetto al prossimo appuntamento e vi ricordo di mettere il cuore nelle vostre creazioni, perchè avete potuto leggere, non sarò clemente con nessuno!
Alla prossima
The Critical Scrapper




martedì 2 agosto 2016

Tiddy Inks Challenger #185


Buon giorno amiche creative!
Oggi parliamo di Tiddy Inks del challenger numero 185 che aveva come tema Tinco. Ovvero il gioco del tris. Bisogna scegliere la linea verticale, orizzontale o diagonale e nel nostro lavoro devono essere presenti i tre vincoli. L'estrazione dei vincitori è avvenuta il 15 Luglio 2016


trovate il post dove viene proclamata la vincitrice e dove potete vedere i vari lavori.


La vincitrice è:
                          Copickle Card con questo lavoro: trattasi di una card molto femminile sui toni del rosa che segue la linea diagonale dei vincoli: Fustelle (dies) - Immagine-Timbro Tiddy Inks - Nastro (Ribbon). Trovo questa creazione un po' spoglia anche se devo dire che questa semplicità la rende anche molto elegante. Amo i punti luce inseriti e la colorazione molto attenta alle sfumature di luci ed ombre, ma boccio in pieno l'utilizzo del rettangolo cucito come fustella visto che serve da sfondo al disegno. Molto elegante il nastro verde sottile che passa sotto l'immagine, ma per il fiocco, forse sarebbe stato meglio un nastro più alto che avrebbe reso lo avrebbe reso più importante e forse avrebbe riempito di più la card.


Per oggi è tutto, vi saluto e ricordate di mettere sempre il cuore nelle vostre creazioni.
Alla prossima
The Critical Scrapper