giovedì 28 luglio 2016

Through The Craft Room Door 13 Luglio 2016

Buongiorno a tutte amiche creative!

Oggi parliamo di Through The Craft Room Door l'elezione dei vincitori è avvenuta il 13 Luglio 2016

QUI

trovate il link al post originale e potete vedere le foto dei/delle vincitori/trici. Vi ricordo, per dovere di cronaca, che l'elezione dei vincitori è avvenuta in maniera casuale.


La vincitrice è
                               Dar's Crafty Creation con questo lavoro: trattasi di una card per un matrimonio in bianco e nero. Da ammirare lo sfondo nero intagliato, spero che sia stato acquistato così altrimenti che pazienza a staccare tutti i pezzettini dalla fustella. Trovo l'idea elegante e quei fiori bianchi con dettagli neri sono davvero perfetti così come i rametti fustellati nei due colori. Peccato per le due colombe, sopratutto quella di destra, che perdono d'importanza, anche se apprezzo il tono di luce dato dai glitter, perdendosi su quella rosa bianca. Sarebbe stata visibile ed apprezzata molto di più se fosse stata fissata al ramoscello nero posto poco sotto.

Ed ora passiamo alla top 3:

  • Einat's Art World con questo lavoro: una card in stile Shabby Chic. Molti pizzi e merletti, colori tenui...ma manca qualcosa...la trovo fredda, non sento la creativa che l'ha realizzata, sarà l'utilizzo di un immagine vintage ritagliata ed incollata li, sarà il fiore che trovo stoni con gli altri colori della card, ma non percepisco nessuna emozione.
  • Katrina's Crafting Blog con questo lavoro: una card, simpatica, estiva e frizzante. Realizzata con l'ambientazione ed i colori del mare, è molto allegra e permette l'inserimento di più foto ad effetto cascata. Carina l'idea di nascondere i fori delle borchiette con questi simpaticissimi granchietti, ma non mi piace che si veda lo stacco tra la carta con il far e le stelle marine e quella con le ancore. Forse questa parte andava curata un po' di più.
  • Marilyn's Card and More con questo lavoro: un topper/segna posto a forma di stella con al centro l'immagine di un mago o una maga. Carinissima idea dai colori di Halloween, simpatica e divertente, sicuramente i bambini avranno gradito. Le pailletters donano luce al tutto.


Alla luce di queste osservazioni, proporrei un cambio tra le top 3: prima Marilyn's Card and More, seconda Katrina's Crafting e terza Einat's Art World.

Per oggi è tutto, vi saluto e mi raccomando, metteteci sempre il cuore!
Alla prossima.
The Critical Scrapper



martedì 26 luglio 2016

Craft your passion challenger 320

Buongiorno a tutti!
Siete pronti? Oggi diamo vita ai nostri post critici, e allora andiamo!

Come primo post, ho scelto di parlare del Challenger numero 320 di Craft yout Passion il cui tema era Always Anythig Goes, ovvero qualsiasi cosa.

La pubblicazione dei vincitori è avvenuta il 20 Luglio 2016 e
trovate il link al post originale e potete vedere le foto dei vincitori ed i top 3.


La vincitrice è
                                 Red Obsession Cards con questo lavoro: una card ben fatta, romantica, semplice,                                  pulita e con il suo fascino. Curata nei dettagli. Lo spuntone con le perline mi                                        piace sempre tanto :)

Questa la top:

  • Mel Craftroom con questo lavoro: e qui, ragazze mi inchino, wow non rende l'idea, ma che bello è questo pozzo? Ogni dettaglio è al suo posto, tutto molto curato e ben fatto. C'è anche il secchio all'interno e la carrucola funziona!!!!
    Forse poteva essere un'idea in più mettere del Glossy Accent e/o del glitter sulle ali della fatina, ma mamma mia che meraviglia.
  • Ricordi di Carta Scrap con questo lavoro: carinissima l'idea e anche la costruzione del trattore è ben fatta, peccato per le ruote fisse, avrebbero dato quel tocco in più anche i colori non mi convincono del tutto, ma ammetto che abbinare un trattore ad un anniversario non è cosa semplice.
  • Aichaku Creatura con questo lavoro: mi spiace ma non mi convince del tutto il lavoro, l'immagine è molto grande ed occupa praticamente tutta la card, belli gli abbellimenti in metallo con le rose di stoffa messi sul cartello in legno, ma gli chabon messi così a caso...ci sono già le bolle e quello poi sul viso della ragazza, no, mi spiace ma prioprio non ci sta.


Dopo tutte queste considerazioni, devo dire che effettuerei un cambio tra la vincitrice e la prima della top 3. Alla luce di tutto, secondo me Mel Craftroom avrebbe meritato di vincere.

Bene, per oggi è tutto. State allerta e mettere sempre il cuore nei vostri lavori.
Buona continuazione, alla prossima!
The Critical Scrapper

giovedì 21 luglio 2016

Eccoci qua!


Buongiorno a tutte voi, popolo di scrapper!
Questo Blog nasce con l'idea di commentare-criticare-valorizzare le creazioni che si incontrano in giro nel web e sopratutto quelle che vincono i vari challenger mensili indetti sui vari blog che noi amanti della creatività seguiamo e a cui partecipiamo come se non ci fosse un domani.
Non vogliamo offendere ne mancare di rispetto a nessuno, ma non avremo pietà! Ihihihihih
Scherzi a parte, cercheremo di esprimere la nostra opinione a volte in maniera giocosa, altre in maniera più seriosa e magari obbiettiva, senza per questo sentirci superiori a nessuno.

Su molti blog si legge:

  • "...aspetto le vostre opinioni..", 
  • "...se mi lasciate un commento, ne sarò felice...", 
  • "...avete critiche, consigli e opinioni da darmi..."

Che bella cosa essere aperti alle critiche, alle obiezioni ed opinioni altrui, ma lo siamo poi davvero?
Non è che un commento un po' critico, poi viene messo a tacere con una risposta acida spesso simile ad un "...a me piace così..", oppure "...era proprio l'effetto che volevo avere..." o ancora "...mi è stato chiesto così..."? Ovviamente queste frasi non sono sempre una scusa, ma a volte il dubbio rimane.
C'è chi scrive di volere commenti-critiche-opinioni solo per ricevere il milionesimo complimento, magari anche meritato, non lo metto in dubbio, ma ci sono anche persone che stringi-stringi lo fanno per farsi dare la pacca sulle spalle e se non lo avete ancora capito, non è una cosa che amo o apprezzo.

Se volete unirvi al gruppo, segnalarci nuovi blog con sfide oppure segnalarci una vostra creazione da valutare, scrivete un commento a questo post, possibilmente con un vostro contatto mail e noi valuteremo la richiesta. Questi commenti non saranno visibili sul blog.

Bene, dopo tutta questa premessa, non so se avrò ancora parole acuminate da spendere....staremo a vedere presto....nel fattempo: buon lavoro a tutti e mi raccomando impegnatevi sempre la massimo, perchè prima o poi capiterà anche a voi di essere a portata della mia lingua biforcuta :D

Spero di avervi incuriosito, a presto!